LA BELLEZZA E LA QUALITÀ DELLO SHELL CORDOVAN
Un tesoro prezioso
nella pelle
Il processo con cui viene prodotta la pelle shell cordovan è antico di secoli ed è così speciale che semplicemente non può essere replicato dai macchinari moderni.
La nostra filosofia è quella di estrarre questo prezioso materiale e trasformarlo in qualcosa di immortale, affidandolo alla nostra esperienza artigiana, capace di selezionare le migliori culatte di cavallo ed applicare con incredibile pazienza tutte le fasi di lavorazione, dalla forma grezza, alla concia ed alla finitura.
Dalla qualità e cura di ogni processo nasce il nostro shell cordovan, una pelle finita di grande flessibilità ed al contempo un materiale resistente che si presta a lavorazioni pregiate.
La pelle viene inizialmente sottoposta ad una ricetta di concia al vegetale in fossa e lavorata sulla parte della cartilagine; nei successivi e lenti processi produttivi solo con l’abile occhio esperto e l’impareggiabile manualità artigiana di chi opera si possono ottenere delle “conchiglie” dalla consistenza, aspetto ed elasticità uniche.
La shell cordovan Comipel è interamente prodotta in Italia con un processo che unisce abilità, passione e dona a questo pellame un aspetto caratteristico ed estremamente piacevole che si mantiene nel tempo.
Più bello ogni giorno che passa.
Per secoli, l’horse leather cordovan è stata la scelta di coloro che desiderano una dichiarazione di moda senza tempo, sapendo di aver acquistato il meglio del meglio.
La pelle Shell cordovan richiede pazienza e lavoro per essere prodotta ma restituisce un materiale morbido e duraturo, intrinseco di forza e lucentezza per un’eleganza immortale nel tempo.
La nostra firma sulla pelle
Il marchio Comipel inciso su ogni shell cordovan non è solo un sinonimo di qualità della pelle tra le vostre mani, ma un intero bagaglio di know how a vostra disposizione. La nostra profonda conoscenza del prodotto è a servizio dei nostri Clienti per la consulenza sul trattamento delle shell al fine di ottenere la massima resa quantitativa e qualitativa delle pelli.